ALCOHOLES DEL CARIBE

Abbiamo creato la strategia di Digital Transformation e di Purpose Marketing di due brand di Rum Venezuelano.

 

Abbiamo progettato una nuova supply-chain che prevede l'utilizzo di strumenti di Artificial Intelligence, Internet of Things, Blockchain e eCommerce per trasportare, imbottigliare, immagazzinare, distribuire e vendere il Rum in tutto il mondo.

Abbiamo poi ideato una campagna di Purpose Marketing per legare i Rum a due siti Unesco del Venezuela (Patrimonio Mondiale dell'Umanità) nella regione della Canaima e nella città di Yare, attraverso la creazione una Fondazione.


La Fondazione si propone di collaborare con gli operatori del turismo sociale per diffondere la cultura del turismo sostenibile tra le popolazioni di Canaima e tra i turisti e prevenire così la diffusione di qualsiasi attività dannosa al suo ecosistema, come l'estrazione illegale di oro dai corsi d'acqua.

 

La Fondazione mira anche a promuovere, attraverso il turismo sociale, le attività dei Diablos Danzantes di Yare al fine di diffondere il messaggio positivo dei loro rituali non solo in tutto il Venezuela ma in tutto il mondo. La comunità di Yare, infatti, ha un modo speciale per celebrare il Corpus Domini, una festa cattolica che commemora la presenza di Cristo nel Sacramento: gruppi di adulti, giovani e bambini travestiti da diavoli mascherati danzano mentre un funzionario della Chiesa cattolica porta il Santissimo Sacramento. Gli strumenti a corda e a percussione forniscono un accompagnamento musicale e i fedeli indossano maracas per allontanare gli spiriti maligni.