top of page

DHL

#FACCIAMOSQUADRA
SEMPLICEMENTE ELETTRICO

SEMPLICEMENTE ELETTRICO

00:15
Play Video
#FACCIAMOSQUADRA - SPOT

#FACCIAMOSQUADRA - SPOT

01:00
Play Video

OBIETTIVI:

  • Mostrare le emozioni uniche che solo le Nazionali di Volley sanno regalare ai tanti appassionati di pallavolo, nel rispetto dei valori di diversità, sostenibilità e inclusione.

  • Realizzare i contenuti visivi delle partite delle Nazionali di Volley in diretta sul canale Instagram del Main Sponsor.

Rispetto al calcio, la pallavolo ha una delle basi di tifosi con la maggiore parità di genere, con l’84% dei tifosi che seguono sia la pallavolo femminile che quella maschile e il 61% che vorrebbe che ci fosse una maggiore inclusività nello sport professionistico.

 

Per questo motivo DHL, lo sponsor di maglia delle Nazionali italiane di Volley, ha deciso di utilizzare proprio la pallavolo come canale per lanciare un messaggio che sapesse comunicare l'importanza che i valori di diversità, sostenibilità e inclusione rivestono nella propria cultura aziendale.

Per farlo si è affidata al nostro team, al quale ha chiesto di sviluppare dei contenuti che mostrassero i giocatori e le giocatrici della Nazionale insieme ai loro tifosi in momenti di puro divertimento e di condivisione della passione per uno sport che è capace di unire le persone portandole a superare qualunque barriera di genere, culturale o etnica.

World Funk Pictures ha prodotto dei contenuti video che raccontano in modo non convenzionale i valori di diversità, sostenibilità e inclusione che accomunano le Nazionali e il loro Sponsor:

  • quattro video destinati ai canali Instagram della Nazionale e di DHL per suggellare la loro partnership a favore di un mondo più sostenibile, rappresentato dalla scelta dei giocatori di viaggiare su un veicolo elettrico dello Sponsor;

  • una candid camera presso un negozio di DHL che racconta in modo molto giocoso lo spirito di squadra unico della pallavolo, sottolineando il valore dell'inclusione, che è un pilastro fondante della cultura di entrambi i partner.

In occasione delle partite delle Nazionali di Volley maschile e femminile, abbiamo realizzato e pubblicato sul canale Instagram di DHL oltre 200 Stories che hanno coinvolto i tifosi i quali hanno seguito le partite in diretta da casa, facendoli sentire parte della grande festa che i tifosi sono riusciti a organizzare nei palazzetti dello sport.

STRATEGY

Sustainability Marketing

Brand Reputation

MEDIA

Social Media Marketing

Influencers Marketing

CONTENT

Video Production

Blogging & Social Media

SocialDHL_2.jpg
bottom of page