top of page

VOLKSWAGEN

W IL CALCIO ACADEMY
Play Video

OBIETTIVI:

  • Promuovere il progetto "W il Calcio Academy" organizzato da Volkswagen insieme all'Associazione Italiala Calciatori

  • Diffondere tra i giovani calciatori italiani una nuova cultura basata sul rispetto e sul fair-play.

Volkswagen è impegnata da anni in iniziative che promuovono la crescita dei giovani in contesti stimolanti ed educativi legati al mondo dello sport.

L'Associazione Italiana Calciatori (AIC) ha realizzato negli ultimi anni diverse iniziative volte ad aiutare i giovani calciatori e i loro genitori a capire che i ragazzi e le ragazze possono ottenere molto dal gioco del calcio senza necessariamente diventare la prossima superstar internazionale.

Per questo VW ha deciso di collaborare con AIC alla realizzazione del progetto "W il Calcio Academy", una serie di 4 Campus pensati per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 14 anni che amano il calcio. 

 

I giovani calciatori che, durante i Campus, hanno saputo dimostrare grande lealtà verso i propri compagni sono stati premiati da VW con la possibilità di poter accompagnare in campo alcune nazionali di calcio in occasione di match internazionali. 

World Funk Pictures ha promosso i Campus, realizzando il video con il testimonal dell'evento Simone Perrotta, campione del mondo con la nazionale italiana nel 2006, il quale definisce il rispetto come una delle qualità più importanti per un giocatore.

Nel video il calcio diventa metafora della crescita e momento di relazione sociale secondo un modello formativo che prevede l’integrazione tra attività di campo e laboratori educativi: partire dal calcio per diventare grandi nel rispetto delle regole e degli altri.

STRATEGY

Content Strategy

CONTENT

Video Production 

VWACADEMY.png
bottom of page