UEFA | FIGC

Abbiamo progettato e gestito la Digital Strategy dei campionati UEFA Euro Under 21 che si sono tenuti in Italia nel 2019. 

 

In collaborazione con il MIUR, abbiamo lanciato una campagna promozionale di nove mesi sui Social Media che invitava gli studenti delle scuole italiane ad aderire al programma #TifiamoEuropa. L'obiettivo del programma era quello celebrare i valori dell'inclusione, della solidarietà, dell'integrazione e dell'ospitalità (in contrapposizione agli slogan violenti che si sentono troppo spesso allo stadio) con contenuti originali, musica e street art.

 

Migliaia di studenti hanno partecipato attivamente promuovendo il progetto #TifiamoEuropa sui loro profili Social come micro-influencer, con contenuti che hanno raggiunto più di 20Ml di utenti online.

In collaborazione con il CONI, abbiamo coinvolto molti atleti olimpici italiani, che ci hanno aiutato a promuovere i campionati UEFA Euro Under 21 sui canali Digital sostenendo il programma  #TifiamoEuropa sui loro profili Social attraverso contenuti che promuovevano il rispetto degli inni nazionali e della cultura delle squadre avversarie all'interno dello stadio.

Per aiutare un pubblico ampio e diversificato a comprendere l’importanza di non fischiare gli inni, abbiamo promosso attraverso campagne di Search Engine Marketing a di Social Media Marketing due video con il nostro testimonial Andrea Pirlo, che hanno generato complessivamente più di 5 Ml di visualizzazioni. 

Abbiamo progettato, realizzato e promosso il download della App Mobile degli Europei Under 21, con la quale abbiamo distribuito i contenuti dei campionati e promosso la vendita di biglietti attraverso la distribuzione di coupon ed un collegamento in-app alla biglietteria online di VivaTicket.